Chi siamo

La Fondazione

Starlack Paints, un marchio che da 70 anni contraddistingue prodotti di grande qualità.
L’azienda fu fondata alla fine degli anni ‘50, con concessioni e know how di grandi gruppi internazionali: l’americana Starlack Paints, da cui trasse il nome, e l’antico Colorificio L. Ceriani nato nel 1879 subito dopo l’unificazione del Regno d’Italia, come primo fabbricante del sud Italia.
Inizialmente la produzione era limitata a vernici navali, specializzata in seguito nella produzione di vernici per il legno con licenza del colosso svedese AB. Henning Persson evolse, infine, con la creazione di rivoluzionari prodotti a emulsione acquosa.

Industria

L’affidabilità Starlack è comprovata da oltre cento milioni di chili di prodotti venduti e dall’esperienza riconosciuta da una fascia
di clienti tra i più esigenti del mercato.

La ricerca che da sempre è stata il supporto alla base della qualità dei prodotti Starlack è indirizzata, ancora oggi, all’innovazione
nel campo delle pitture per edilizia.

Uno degli obiettivi principali è la formulazione di prodotti qualitativamente efficienti in funzione non solo dell’estetica ma soprattutto della durata nel tempo, sempre nel rispetto delle normative per un minor impatto ambientale. La ricerca è lo strumento per ottenere la migliore efficienza dei materiali e del loro utilizzo.

Non bastano più semplici tinteggiature ma sistemi di protezione e prevenzione veri e propri.

Oggi Starlack Paint è il marchio di punta del colorificio Tuscania, azienda che ha saputo utilizzare l’esperienza centennale per innovare il settore proiettandosi al futuro.